misure elettriche motori

Motor Reliability Program con la tecnologia Pdma

Una nuova importante Azienda si aggiunge ai Clienti che affidano a ISE la propria manutenzione on-condition.  Si tratta di una multinazionale del settore cartario, leader mondiale nell’innovazione, nello sviluppo e nella produzione di carte speciali, che ha scelto ISE per l’implementazione di un progetto di affidabilità dei motori elettrici asserviti agli impianti di vari stabilimenti europei.

Il “Motor Reliability Program” ha avuto avvio a seguito del training effettuato dai nostro Technical Service Department, mentre la tecnologia PdMA ha svolto un ruolo determinante per realizzare con efficacia questo programma.

ISE, partner di PdMA in Italia, ha fornito l’avanzato sistema MCE™ Max PdMA Tester ed ha accompagnato il training all’intero staff tecnico dell’Azienda con un adeguato supporto di coaching.

Ancora una volta i prodotti PdMA, e gli elevati standard che essi garantiscono in termini di risultati e prestazioni sul campo, si rivelano decisivi per il successo di un progetto di ottimizzazione sul quale …

Continua a leggere
Maintenance stories

Maintenance Stories 2018 – Forum Monzani

Strategie di manutenzione e tecnologie predittive all’avanguardia per migliorare le performance degli asset di produzione, per aziende nazionali e multinazionali: una expertise basata su 20 anni di attività on site in molti contesti industriali.

• Reliability & Maintenance Consulting • PdM & Condition Monitoring • Professional Training ISE è lieta di invitarvi all’evento MaintenanceStories 2018 che si terrà giovedì 4 ottobre presso l’Auditorium del Forum Monzani di Modena. ISE sarà presente con un desk e presenterà insieme a PLC Service Wind uno speech: “L’evoluzione della manutenzione e del condition monitoring nel settore Wind Power in ottica Industry 4.0″.

Per info e registrazione.

 

Continua a leggere
settore chimico

Asset Reliability and Maintenance Management

IAM Alliance in collaborazione con i suoi partner, di cui ISE fa parte, organizzano il Workshop ”Asset Reliability & Maintenance Management”.

Il workshop si terrà presso Hotel Cosmo Torri Vimercate (MB) il 10 Aprile 2018.

L’incremento dell’affidabilità degli impianti e la riduzione dei costi di manutenzione sono due argomenti correlati e di forte attualità.

In questo contesto, questo evento si propone di approfondire alcuni processi orientati al miglioramento dell’affidabilità e dei sistemi di gestione della manutenzione degli asset strategici, con esempi di utilizzo dei moduli di Infor EAM. In particolare saranno approfonditi metodologie e strumenti software per migliorare alcuni processi chiave come l’ottimizzazione della manutenzione preventiva, la gestione dei ricambi, l’analisi dei guasti, il maintenance planning & scheduling, il condition monitoring.

Agenda del Convegno

09.30 Registrazione partecipanti 10.00 Benvenuto e presentazione del Team IAM Alliance e della giornata a cura di tutto il Team IAM Alliance

10.45 Il monitoraggio del miglioramento continuo attraverso una piattaforma dedicata all’Affidabilità, Efficienza e Produttività Intervento a cura dell’Ing. Flavio Beretta …

Continua a leggere
Industry 4.0

Industry 4.0, Manutenzione Predittiva e sistemi di acquisizione dati per gli impianti

ISE, DEWESOFT e Process Automation Solutions ti invitano a partecipare al Workshop “Industry 4.0 e Manutenzione Predittiva degli impianti: prospettive e metodi di implementazione”.

Il workshop si terrà presso “AC Hotel Vicenza” a Vicenza, il prossimo 31 Maggio 2018.

Per ulteriori informazioni sulla sede e sul programma, clicca qui.

A chi è rivolto: Produttori di macchine ed impianti – O&M Responsabili Customer Service, Responsabili R&S, Responsabili ufficio tecnico

End Users (industria di processo e manifatturiero) Responsabili servizi tecnici, Responsabili manutenzione, Reliability Engineer, Supervisori ed Operatori di manutenzione

Obiettivi: Questo workshop, attraverso i contenuti tecnici, i casi di studio, e le dimostrazioni pratiche si propone di rispondere alle seguenti domande:

Produttori di macchine ed impianti – O&M:

Quali sono i principali vantaggi dei prodotti specifici sviluppati per il Remote Monitoring? Come è possibile implementare i concetti della Predictive Maintenance nell’ambito della Industry 4.0? Quali sono i principali limiti di applicabilità?

End Users (industria …

Continua a leggere
pdma

L’evoluzione della Gestione della Manutenzione e del Condition Monitoring nell’era dell’Industry 4.0

ISE ti invita a partecipare al Workshop “L’evoluzione della Gestione della Manutenzione e del Condition Monitoring nell’era dell’Industry 4.0”.

Il workshop si terrà in due date secondo il seguente calendario:

Bologna, 14 Novembre 2017 - “Casalunga Golf Resort”

Per ulteriori informazioni sulla sede e sul programma, clicca qui .

Tivoli, 15 Novembre 2017- “Grand Hotel Duca D’Este“

Per ulteriori informazioni sulla sede e sul programma, clicca qui.

A chi è rivolto:

Responsabili manutenzione, responsabili servizi tecnici, reliability engineer, supervisori ed operatori di manutenzione.

Obiettivi:

Questo workshop, attraverso i contenuti tecnici, i casi di studio, e le dimostrazioni pratiche si propone di rispondere alle seguenti domande:

Area elettrica:

Quali sono i principali vantaggi di un programma di monitoraggio dei motori elettrici? Quali sono i principali problemi dei motori in corrente alternata e in corrente continua? Come è possibile rilevare le anomalie di natura …

Continua a leggere
Maintenance Stories

Maintenance Stories 2017

Anche nel 2017 torna il Maintenance Stories!

L’evento interamente dedicato ai Responsabili di Manutenzione e ai Direttori di Stabilimento, organizzato da TIMGlobal Media, quest’anno si terrà presso l’Aeroporto di Malpensa il prossimo 11 Ottobre.

Appuntamento apprezzato e atteso da molti operatori del settore, ISE partecipa al Convegno con la relazione “Reliability & Maintenance Management nell’industria farmaceutica: il caso GSK di Rosia“, presentata dall’Ing. Rito Visciano, Reliability Engineer dello stabilimento GSK di Rosia (SI).

ISE, inoltre, è presente con un proprio desk dove sarà possibile visionare i prodotti dei partner e discutere circa i servizi inerenti l’ingegneria di manutenzione e la manutenzione predittiva.

L’obiettivo è quello di presentare alcune importanti novità tecnologiche inerenti le tecnologie per la manutenzione predittiva, e in particolare come sia possibile implementare un programma di condition monitoring vincente mediante un approccio strutturato.

Per visualizzare il programma dell’evento collegarsi alla seguente pagina web.

Continua a leggere
expandingtheview3

Expanding the view on Enterprise Asset Management

Infor e i suoi Partner in IAM Alliance, di cui ISE fa parte, in occasione della  Mostra Convegno Manutenzione Industriale,  l’MCM di Verona 2017, hanno organizzato  il Convegno:  ”Expanding the view on Enterprise Asset Management”.

Il convegno si terrà presso la Fiera MCM di Verona il 18 Ottobre alle ore 10.

Il convegno ha l’obiettivo di ampliare la  visione dell’Asset Management e migliorare la comprensione della interrelazione tra i diversi capitoli per permettere alle aziende  industriali di adottare  un approccio strutturato e ai “fornitori di  competenze” del settore di ampliare e migliorare la gamma dei propri servizi.

L’Asset Management è oggi una tematica complessa e multidisciplinare che richiede più competenze tra loro integrate. L’iniziativa  ”Expanding the view on Enterprise Asset Management” vuole provare ad “espandere” la visione dell’Asset Management per  affrontare il tema in modo articolato e completo puntando alla massima valorizzazione dell’investimento.

Vieni a scoprire COME i …

Continua a leggere
Nuove sfide del progresso industriale: metodi e tecnologie dell’ingegneria di manutenzione al nostro servizio

Incremento dell’affidabilità come strumento per la riduzione dei costi: i metodi dell’ingegneria di manutenzione e le tecnologie predittive

ISE ti invita a partecipare al Workshop “Incremento dell’affidabilità come strumento per la riduzione dei costi: i metodi dell’ingegneria di manutenzione e le tecnologie predittive”.

Il workshop si terrà presso “Lloyd’s Baia Hotel” a Salerno , il prossimo 29 Giugno 2017.

Per ulteriori informazioni sulla sede e sul programma, clicca qui.

A chi è rivolto:

Responsabili manutenzione, responsabili servizi tecnici, reliability engineer, supervisori ed operatori di manutenzione.

Obiettivi:

Questo workshop, attraverso i contenuti tecnici, i casi di studio, e le dimostrazioni pratiche si propone di rispondere alle seguenti domande:

Area gestionale

Come incrementare l’affidabilità e la produttività degli impianti? Quali strumenti utilizzare per implementare una strategia di manutenzione efficace? Qual è l’importanza di monitorare e condividere i risultati ottenuti con la manutenzione predittiva?

Area tecnica

Quali sono i principali vantaggi di un programma di monitoraggio dei motori elettrici? Come è possibile rilevare le anomalie di natura elettrica su motori e sui cavi? …

Continua a leggere
Industry 4.0

Industry 4.0 e Manutenzione Predittiva degli impianti: prospettive e metodi di implementazione

ISE, LEANE e Process Automation Solutions ti invitano a partecipare al Workshop “Industry 4.0 e Manutenzione Predittiva degli impianti: prospettive e metodi di implementazione”.

Il workshop si terrà presso “Hotel Villa Ducale”Parma, il prossimo 16 Novembre 2016.

Per ulteriori informazioni sulla sede e sul programma, clicca qui.

A chi è rivolto: Produttori di macchine ed impianti – O&M Responsabili Customer Service, Responsabili R&S, Responsabili ufficio tecnico

End Users (industria di processo e manifatturiero) Responsabili servizi tecnici, Responsabili manutenzione, Reliability Engineer, Supervisori ed Operatori di manutenzione

Obiettivi: Questo workshop, attraverso i contenuti tecnici, i casi di studio, e le dimostrazioni pratiche si propone di rispondere alle seguenti domande:

Produttori di macchine ed impianti – O&M:

Come è possibile implementare i concetti della Predictive Maintenance nell’ambito della Industry 4.0? Come è possibile sfruttare i dati di processo e gli algoritmi evoluti di analisi? Quali sono i principali vantaggi dei …

Continua a leggere