Alimentare

bg-separatore-centrale
ico-alimentare

L’industria alimentare occupa una posizione di primaria importanza nel panorama italiano, e rappresenta uno dei settori principali a livello mondiale.
I consumatori richiedono prodotti alimentari sicuri e di qualità. I nostri servizi supportano decine di aziende del comparto alimentare a migliorare le performance degli impianti di produzione e a ridurre i costi di manutenzione, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie predittive per la prevenzione dei guasti.

PdM, Condition Monitoring

Le attività di manutenzione predittiva di ISE finalizzate alla prevenzione dei guasti vanno dalla progettazione di piani di Condition Monitoring, al training e service.

Reliability, Maintenance Management

Le attività di ISE nell’ambito Reliability and Maintenance Management mirano al miglioramento dell’OEE delle linee di produzione e a garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti.
Attraverso l’implementazione del TPM (Total Productive Maintenance) e di altri sistemi di lavoro rivolti al miglioramento dei processi quali il Maintenance Planning & Scheduling e la RCA (Root Cause Analysis), i consulenti ISE mettono a disposizione il loro know how per migliorare le performance delle macchine di produzione e ridurre i costi di manutenzione.
Una delle principali caratteristiche dei progetti di consulenza ISE, è dedicare almeno il 10-15% delle attività di progetto in attività e training d’aula, focalizzando l’ 85-90% in attività di coaching e affiancamento sul campo.

Normalmente partiamo da un Reliability Assessment, per stendere un Reliability Master Plan, necessario a definire le priorità dei piani di miglioramento nei diversi ambiti.

 

Per maggiori informazioni scopri i nostri Prodotti e Servizi.

Per informazioni sui settori ISE

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.


  Ho preso visione dell’informativa privacy*

* Campi Obbligatori