Chimico & Farmaceutico

bg-separatore-centrale
ico-chirurcico-farmaceutico

L’industria dei prodotti chimici è caratterizzata da un contesto di notevole complessità, legata sia alle caratteristiche degli impianti, che alla pericolosità delle sostanze trattate.
Gli stabilimenti chimici e petrolchimici spesso trattano derivati del petrolio, gas, metalli, e minerali, per trasformarli in prodotti utilizzabili come vernici, pesticidi e altro, e per le loro caratteristiche spesso rientrano nella particolare classificazione di stabilimenti a rischio di incidente rilevante.
Il personale ISE ha una preparazione specifica per lavorare in questo contesto, e per supportare le aziende operanti nel settore chimico. Mediante soluzioni qualificate è in grado di dare supporto per migliorare l’affidabilità degli impianti e prevenire guasti gravi.

PdM, Condition Monitoring

I servizi di Condition Monitoring proposti da ISE includono controlli specifici e sistemi avanzati per il monitoraggio online, che permettono di tenere sotto controllo gli asset più critici del processo produttivo.

Reliability, Maintenance Management

Le attività di ISE nell’ambito Reliability and maintenance management sono finalizzate al miglioramento della disponibilità degli impianti di produzione e a ridurre i costi di manutenzione.
Una delle principali caratteristiche dei progetti di consulenza ISE, è dedicare almeno il 10-15% delle attività di progetto in attività e training d’aula, focalizzando l’ 85-90% in attività di coaching e affiancamento sul campo.
L’elemento che caratterizza i progetti ISE è anche il suo punto di forza: non limitarsi a dare istruzioni o procedure che possano gravare sui processi lavorativi, ma lavorare sul campo a fianco delle Risorse del Cliente per aiutarle a implementare i processi di miglioramento di gestione della manutenzione fino alle fasi esecutive.
ISE utilizza un modello di Reliability Assessment che permette di analizzare le performance della manutenzione e di sviluppare processi di miglioramento nei diversi ambiti dell’organizzazione.

 

Per maggiori informazioni scopri i nostri Prodotti e Servizi.

Per informazioni sui settori ISE

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.


  Ho preso visione dell’informativa privacy*

* Campi Obbligatori