Misure elettriche motori: diagnosi e misurazioni con strumentazione di monitoraggio

Danneggiamenti al circuito di alimentazione, all’isolamento degli avvolgimenti, al rotore o allo statore di un motore elettrico. Difetti all’inverter, problemi di power quality, presenza di armoniche o di squilibrio di tensione e corrente.  Anomalie che non sempre è possibile riscontrare visivamente, neppure con le normali tecniche di analisi predittiva, ma che le misure elettriche eseguite secondo la metodologia PdMA Corporation identificano in modo sistematico.

ISE è in grado di offrire, su motori, alternatori e circuiti elettrici, servizi di diagnosi e misurazione con strumentazioni all’avanguardia che semplificano, riducendo tempi e costi,  il monitoraggio periodico e le ricerche guasto basate sulle tecniche tradizionali.

Uno dei principali vantaggi delle misure elettriche proposte da ISE, è la possibilità di poter verificare la condizione del vostro motore elettrico anche durante il normale funzionamento, valutando la condizione del rotore, dello statore e degli altri elementi critici senza interferire con le condizioni di funzionamento dell’impianto. Durante le fermate pianificate dell’impianto, è possibile fare verifiche più approfondite, confrontando i dati delle misure statiche e dinamiche per avere un quadro completo della condizione del  motore o generatore sotto indagine.